giovedì 13 marzo 2014

tappa 0

Tappa di avvicinamento Viaggio rapido e comodo grazie al Frecciarossa che in poco piu di due ore ci porta da Bologna a Roma, ed anche a buon mercato se prenotato in anticipo (19€). In stazione a Termini, ritroviamo l'amico Tullio, ci separano tre km dall' ostello e visto il pomeriggio ormai inoltrato decidiamo x il bus! Pigiati come sardine maleodoranti che si pressano ad ogni fermata veniamo sballottati nel caotico traffico romano rimpiangendo di non essere andati a piedi e anelando il cammino agreste! Splendido l"ostello della confraternita di S.Giacomo,un bel complesso recentemente ristrutturato con ampi spazie e linde camere a quattro posti con bagno, situato a Trastevere all' ombra del del campanile della chiesa di S.Cecilia..... peccato che non ci aspettassero! Comincia bene l'organizzazione di Gigi ed è solo il primo giorno... ma ci assicura che ha avuto mail di conferma alla sua prenotazione, comunque l'equivoco viene prontamente risolto e l'hospitalera Lea ci accoglie gentilmente. Cena nell' animato e pittoresco rione di Trastevere ricco di localini già con i tavoli all' aperto, a fare il punto della situazione. Il gruppo dei Cavalieri si è nuovamente ricompattato dopo il Cammino Portoghese del 2012 e come se il tempo non fosse passato il concerto notturno di fiati riprende a pieno ritmo!

1 commento:

  1. Ecco le prima notizie dei 4 Cavalieri!
    Per prima cosa ben ritrovati, un saluto a Gigi e Tullio che non ho ancora avuto l'onore di conoscere personalmente, ma spero presto vengano a trovarci!
    Finalmente siete in cammino, accompagnati da uno splendido sole, quindi vi auguro di procedere nel migliore dei modi e, soprattutto per Fabrizio, senza dolori ;-) !
    ciaooooo

    RispondiElimina