lunedì 23 maggio 2011

33° tappa Olveiroa-Muxia 30 km

Colazione a volontà (3€) nel soggiorno dell' ostello in compagnia di due australiani e un irlandese, come al solito siamo tra gli ultimi a partire, ma scegliendo la deviazione, meno frequentata, per Muxia non dovremmo avere problemi per trovare un letto per la notte. Essendo il paese in una vallata, la mattinata sembra un po‘ incerta, percorriamo i primi 5 km, in piacevole compagnia di Sandra, ed al bivio per Finsterre e Muxia, ci lasciamo con una foto (scattata dai due italiani di Alba) e con la speranza di rivederci......la giovane neo-pensionata (49 anni!) ha ora intrapreso la “carriera “ di viaggiatrice! Avendo rimasto solo un giorno e conoscendo entrambi i posti, abbiamo preferito Muxia a Finisterre, sia per la minor frequentazione, ma soprattutto per il suo fascino selvaggio e solitario. Il sentiero, che ad ogni angolo risveglia ricordi passati, risulterà più piacevole e meno faticoso dello scorso luglio, mitigato da un gradevole vento. Prima delle 16.00 siamo già in ostello che, con sorpresa (lo scorso anno eravamo solo 6!), deve aprire una stanza di emergenza per i molti pellegrini! Logicamente Francesco, Giovanni e Monika con cui ci eravamo dati appuntamento sono arrivati da tempo, concluderemo la serata a cena in divertente e piacevole compagnia. La cittadina non è attraente, ma la sua posizione su un istmo in un paesaggio aspro, battuto dal vento e col mare mosso, né fanno un quadro molto suggestivo. In particolare il santuario di di Ns.Senora da Barca che si erge isolato fra sassi plasmati dal vento in fronte all'oceano è uno spettacolo imperdibile specialmente col mare mosso!! Cena a base di pesce e vino blanco locale,l' Albarigno, un po‘ rapida perché il portone chiude alle 22.00. Continueremo la serata insieme per suggellare l ‘ amicizia nata su Cammino, sul terrazzo dell' ostello in vista del tramonto sul mare, sorseggiando un' altra bottiglia di vino !!!

1. Grandiosi !!!!!
    In questo momento sto pensando a voi e non riesco ad immaginare come potute sentirvi in questo momento,felici per la splendida impresa ormai giunta al termine, oppure un Po tristi con il pensiero di dover dire addio o ancora meglio arrivederci a tutte le meravigliose sensazioni che avete provato! Dico così perché io amo leggere i vostri racconti e anche se non sono un gran camminatore un Po di strada l'ho fatta anch'io con voi!!!! Buon proseguimento lorenzo

2. Alè col vino...Quando mi torna a casa Fabrizio comincerà a scolarmi tutte le bottiglie in cantina!
    ...così all'Enel non lo riconosceranno più!
    A tra poco....

Gianni

3. Ormai siete giunti al capolinea! Ne avete fatta di strada, penso però che ne sia valsa la pena.non so se sarete felici perchè avete raggiunto la meta o tristi perchè si torna alla vita di sempre. comunque BRAVI BRAVI . ciao GLoria